San Vito Lo Capo nella Top Ten delle spiagge piu’ belle d’Italia

Tripadvisor ha pubblicato la classifica delle spiagge piu’ belle d’Italia, proclamando i vincitori del concorso “Travelers’ Choice Beaches Awards”, basato interamente sui commenti di milioni di viaggiatori.
Nella classifica italiana figura al primo posto la spiaggia dell’isola dei Conigli a Lampedusa. Che, tra l’altro, è stata considerata anche la piu’ bella del mondo. Al sesto posto la spiaggia di San Vito Lo Capo. Un ottimo risultato che fa della cittadina trapanese della “Costa Gaia una meta tra le piu’ preferite già da tanti anni.

spiaggia1

“Per chi sta panificando le vacanze estive o semplicemente sta programmando una fuga di un week end al mare, è possibile prendere ispirazione dai viaggiatori di TripAdvisor che hanno visitato queste spiagge attribuendo loro un giudizio ottimo con lode,” dice Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor per l’Italia, che sottolinea: “Avere la spiaggia migliore al mondo rappresenta un motivo di vanto per il settore turistico italiano che può essere davvero orgoglioso dell’apprezzamento mostrato dai viaggiatori di tutto il mondo nei confronti delle bellezze naturali del Bel Paese”
Ecco la top ten delle spiagge italiane:

1. Spiaggia dei conigli, Lampedusa (Sicilia)
2. La Pelosa Beach, Stintino (Sardegna)
3. Cala Mariolu, Orosei (Sardegna)
4. Baia del silenzio, Sestri Levante (Liguria)
5. Spiaggia di Tuerredda, Teulada (Sardegna)
6. Spiaggia di San Vito lo Capo (Sicilia)
7. Spiaggia di Tropea (Calabria)
8. Cala Brandinchi, Capo Coda Cavallo (Sardegna)
9. Spiaggia del Fornillo, Positano (Campania)
10. Cala Goloritze, Baunei (Sardegna)

Annunci

I commenti sono chiusi.