Perché una vacanza a San Vito Lo Capo soddisfa a tal punto i visitatori?

Tra la Riserva dello Zingaro e la riserva di Monte Cofano, si impone la spiaggia di San Vito lo Capo, con la sua sabbia dorata e il mare cristallino.

spiaggia di San Vito Lo CapoPerla racchiusa tra due Riserve Naturali patrimonio UNESCO, San Vito Lo Capo rivela un mare cristallino descritto, da chi ci è stato “caraibico”.

Una spiaggia molto amata, che unisce all’eccezionale spettacolo naturale il pregio della quiete.

surf a San Vito Lo CapoI premi assegnatele, come le “5 vele” di Legambiente, infatti, la celebrano come località turistica di qualità, per le sue bellezze naturali e la tranquillità di una zona non ancora raggiunta dal turismo di massa.

via savoiaCon i suoi ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar, negozi di enogastronomia e oggettistica a pochi passi dalla spiaggia o nel centro storico, San Vito lo Capo dà la possibilità a tutti i turisti di trovare la propria dimensione per una vacanza da sogno.

Grazie a questi e altri aspetti, il borgo stesso, situato sul promontorio di Capo San Vito, conserva il fascino dell’Italia vera, della tradizione, della sicilianità.

lungonare case basse a san vito lo capoUna vacanza a San Vito lo Capo regala meravigliosi scorci di storia, tra le case basse e assolate, o nello stesso paesaggio brullo e incontaminato.

Cappelletta di Santa CrescenzaSeveri e misteriosi, monumenti in stile arabo-normanno come il Torrazzo, il Santuario o il tempietto di Santa Crescenza, si ergono improvvisi per lo stupore del viaggiatore.

via savoia Inevitabile e indimenticabile la passeggiata in centro, in Via Savoia, sulla strada che conduce al mare, tra gli svaghi offerti in estate (concerti, spettacoli, ecc.), il Museo del Mare, con i reperti archeologici scovati nei fondali sanvitesi, e il Palazzo La Porta, che ospita il Municipio.

La ricettività e l’offerta di CasaVacanze “Marcella” a San Vito Lo Capo, assicura un ampio ventaglio di prezzi e residenze, consentendo al visitatore di scegliere la soluzione adatta alle sue esigenze.

Annunci

2 risposte a “Perché una vacanza a San Vito Lo Capo soddisfa a tal punto i visitatori?

  1. Nice answer back in return of this issue
    with solid arguments and telling everything on the topic of that.

    Mi piace

  2. Pingback: Cous Cous Fest preview 6/8 giugno 2014 | Casa vacanze Marcella a San Vito Lo Capo