Maggio, FESTIVAL DEGLI AQUILONI 2015, San Vito Lo Capo

Giunto alla sua 7° edizione, il Festival Internazionale degli Aquiloni, animerà anche quest’anno la spiaggia di San Vito Lo Capo.

La manifestazione riunirà appassionati provenienti da tutto il mondo, maestri costruttori di vere e proprie opere d’arte.

Una primavera, dunque, all’insegna di questo antico oggetto sportivo

Il filo conduttore di quest’anno sarà la violenza sulle donne.

Gli aquiloni voleranno allo scopo di ripudiare ogni forma di violenza.

Per cinque giorni, dal 20 al 24  Maggio 2015, il pubblico potrà assistere a spettacoli di voli acrobatici utilizzando esclusivamente aquiloni.

Graziosamente annidata sulla costa nord occidentale della Sicilia, incorniciata tra due Riserve Naturali, quella dello Zingaro e quella di Monte Cofano, c’è il borgo marinaro di San Vito Lo Capo.

San Vito Lo Capo è da anni il simbolo della pace e dell’integrazione culturale.

Vi si svolge, infatti, a fine Settembre la gara internazionale in cui chef provenienti da tutti i paesi del mondo presentano la loro personale interpretazione del cous cous, un piatto a base di semola condita con carne, pesce o verdure.

Distante circa 39 Km da Trapani e 100 Km da Palermo, a 6 metri sul livello del mare, San Vito Lo Capo offre ai turisti panorami mozzafiato.

Il suo clima mite tutto l’anno, la spiaggia caraibica, le viuzze ornate di bougnavillea e gelsomini promett0no al turista l’occasione di trascorrere una vacanza indimenticabile …..

“….il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata che somiglia al sogno…”. (Guy De Maupassant)

Annunci

I commenti sono chiusi.