Guanti e cappello, accessori perfetti da regalare a Natale

Guanti e cappello, accessori perfetti da regalare a Natale!

Per ripararsi dal freddo o anche solo per sfizio, il guanto è uno degli accessori più personali che ci sia, una sola regola: occorre studiare con cura l’abbinamento di nuance con la borsa per un elegante gioco di contrasti.

Beautiful young brunette posing in the city streets royalty-free stock photoSi può scegliere tra i modelli classici in pelle, neri o marroni, o quelli più stravaganti con frange ai polsi oppure multicolor o animalier. Sempre bellissimi e caldi quelli in lana. Se li vogliamo portare anche di sera allora è di tendenza il guanto lungo fino al gomito magari decorato con cristalli e cammei o ricoperti di ricami.

stock-photo-57689604-mysterious-girl-in-a-hat

Se vogliamo essere proprio trendy, allora abbiniamo anche un cappello a tesa larga, in stile diva anni ’50. Non solo ripara dal freddo e dalla pioggia, ma dona un effetto decisamente glamour. E’ top se acquistato in nero, molto belli sono anche quelli color marsala e cammello.

Ricordiamo che guanti e cappello sono degli accessori perfetti da regalare a Natale.

stock-photo-3169190-hat-gloves-and-keyAmore e amicizia se regali un paio di guanti

Regalare un paio di guanti è dimostrazione di amore e amicizia, di voglia di approfondire un rapporto. L’usanza è molto antica e parallela al “GETTARE IL GUANTO” in faccia a qualcuno per sfidarlo e manifestare la propria ostilità. in alcuni paesi c’è la simpatica usanza dei “guanti della luna piena”: chi per prima vede la luna piena deve baciare il ragazzo più vicino e in cambio egli le dovrà regalare un paio di guanti.

Annunci

Una risposta a “Guanti e cappello, accessori perfetti da regalare a Natale

  1. Utile consiglio.

    Mi piace