VIII edizione del SiciliAmbiente Documentary Film Festival dal 19 al 24 Luglio 2016

Ritorna a San Vito Lo Capo il SiciliAmbiente Documentary Film Festival, nato per far conoscere e diffondere il Documentario d’Autore e permettere ai registi di confrontarsi su diversi temi come l’ambiente, la biodiversità, , lo sviluppo sostenibile, l’antropologia l’ integrazione e i diritti civili.

Dal 19 al 24 Luglio sarà possibile partecipare alla proiezione di video e alle diverse attività che veranno realizzate insieme ad altri Partner, il tutto condito dalla voglia di diffondere sempre più una “cultura della sostenibilità”, basata sull’integrazione tra esigenze di conservazione delle risorse naturali e tutela dei diritti umani.

San Vito Lo Capo, con il suo territorio incontaminato, si conferma oggi nel suo ruolo di meta, non solo balneare, ma anche culturale, in quanto attenta sostenitrice di un modello di turismo ecosostenibile.
L’ avventura del Festival SiciliAmbiente, inizia nel 2009, e in questa VIII Edizione si avvarrà, come sempre, della collaborazione di diversi partner che con la realizzazione di numerose attività coinvolgeranno la cittadinanza e i turisti di San Vito Lo Capo.
Al più presto comunicheremo il Programma definitivo delle attività della manifestazione.

Annunci

I commenti sono chiusi.